Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a San Daniele del Friuli: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia San Daniele del Friuli offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a San Daniele del Friuli?

Termografia San Daniele del Friuli ti permette di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a San Daniele del Friuli.

Dovrai solo completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Udine e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a San Daniele del Friuli?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Udine, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia San Daniele del Friuli localizzare il guasto è facile e veloce!