Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Ranica?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato a Ranica e il suo ruolo è quello di rendere esecutive tutte le decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla legge

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Ranica?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è bene fare affidamento a veri professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Ranica!