Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto di climatizzazione invernale deve essere effettuata annualmente, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Analisi emissioni: quando deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, consente di accedere agli incentivi statali per realizzare interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

Oltre agli interventi isolamento e coibentazione dei locali, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila il form che vedi su questa pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non comporta alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Ranzo per ricevere più preventivi.