Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Ranzo che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Ranzo, come in in qualunque altro comune del nostro Paese, è divenuta una questione essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti mettono in mostra l'aumento del numero di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti elettronici cresce del 3-5% annualmente.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei ranzesi si trova, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti derivanti da apparecchi di uso familiare o comunque simile. Sono in primo luogo elettrodomestici di piccole dimensioni.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che provengono da macchine e apparecchi usati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg a cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di molteplici materiali (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Ranzo?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Ranzo ti permette di ottenere più preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Riempi i campi del modulo online. Otterrai rapidamente i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!