Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Rapallo si è rotta? Contattaci per ottenere immediatamente un preventivo di intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che trovi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Rapallo.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Rapallo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Rapallo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Rapallo.

Chiama senza impegno i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.