Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Coreglia Ligure si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà compilare il form che visualizzi in questa pagina per avere più offerte per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Coreglia Ligure.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e assicura un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei gas di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Coreglia Ligure e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ulteriori informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Coreglia Ligure.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Coreglia Ligure.