Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Rapino si rivela una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Rapino è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Chieti.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Rapino.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Rapino?

Cartongesso Rapino ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Rapino. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Rapino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Rapino