Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, attive all'interno della provincia di Chieti.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso San Martino sulla Marrucina?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di San Martino sulla Marrucina. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Martino sulla Marrucina.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a San Martino sulla Marrucina l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di San Martino sulla Marrucina