Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Rapolano Terme?

La nostra esperienza e discrezione ti garantiranno risultati concreti e veloci. L'uso delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di specialisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Rapolano Terme come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando in internet è abbastanza semplice reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali dispositivi cercando di ottenere informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché la legge non permette a privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non vengono prese in esame in sede di giudizio.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Rapolano Terme?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Rapolano Terme ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective della tua città!