Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le ditte che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a Rassa

Il nostro portale ti dà la possibilità di visualizzare le imprese di Rassa e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Compila il form che vedi in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Rassa ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter operare in un posto sicuro, nel quale siano stati rimossi oppure considerevolmente ridotti i probabili rischi per la salute dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'incolumità dello stabile situato a Rassa e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, perciò, prevedono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi debbono essere effettuati.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Rassa?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Rassa!

Scopri il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Rassa!