Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Ravello si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà soltanto completare il form che trovi online per avere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Ravello.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'dell'impianto e consente un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Ravello e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Ravello, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Ravello.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.