Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Ravello?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Ravello. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Ravello.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Ravello può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Ravello è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, operanti all'interno della provincia di Salerno.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Ravello è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Ravello