Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è usato principalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso contenuto fra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Minori, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è usato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Minori?

Cartongesso Minori ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Minori.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, attive nel territorio della provincia di Salerno.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Minori.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Compila il form per ottenere tutte le offerte