Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Raveo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un professionista di Raveo subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Raveo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Raveo e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Raveo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Raveo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto