Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Raveo puoi trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi qui oppure chiama il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, con il trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dalle precedenti provocano fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Raveo, concede di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Raveo per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Raveo permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Raveo