Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Ampezzo puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sul sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, con il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze disuguali dalle solite possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta saprà avere. In seguito alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Ampezzo, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Ampezzo per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ampezzo permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ampezzo