Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Reana del Rojale si è rotta? Contattaci per avere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che visualizzi online per ricevere più offerte per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Reana del Rojale.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione è conveniente far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Reana del Rojale e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Reana del Rojale, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Reana del Rojale.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.