Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Tricesimo si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà soltanto riempire i campi del modulo che visualizzi in questa pagina per ottenere qualsiasi informazione sulle tariffe di assistenza nel comune di Tricesimo.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Tricesimo: quando si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Tricesimo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Tricesimo.