Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Reana del Rojale.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Reana del Rojale subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Reana del Rojale?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Reana del Rojale e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Reana del Rojale è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Reana del Rojale e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto