Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Povoletto.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Povoletto nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Povoletto?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Povoletto e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Povoletto ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Povoletto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto