Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Reano

Esistono numerose specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Reano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Insetticidi nebulizzati, polveri e rimedi casalinghi non sembrano essere d'ausilio?

Interventi superficiali non bastano visto che i formicai possono superare i 30 mila esemplari. Per ovviare al problema delle formiche nella nostra abitazione serve individuare il nido e allontanare la regina.

Rivolgiti ad aziende competenti di Reano per debellare le formiche! Per mezzo di un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Specialisti del settore sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e proporre il rimedio più adatta al tuo caso.

Rivolgiti a ditte specializzate per ottenere esiti istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, confrontali e trova l'offerta migliore!

Contattaci subito per una disinfestazione formiche a Reano!