Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Reano puoi trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze dissimili dal solito possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista saprà avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Reano, concede di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Reano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Reano consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Reano