Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Avigliana ti sarà possibile trovare in modo facile i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello posizionato di fianco oppure telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dal solito possono creare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Avigliana, concede di capire i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Avigliana per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Avigliana dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Avigliana