Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Reano: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la ricerca di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Reano?

Termografia a Reano ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Reano.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Reano?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Reano, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!