Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Buttigliera Alta: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Buttigliera Alta?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Buttigliera Alta, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Buttigliera Alta?

Termografia a Buttigliera Alta ti permette di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Buttigliera Alta.

Dovrai solo completare il form che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!