Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Recetto

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Recetto e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su ciascun metodo naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in casa: cosa fare?

Annientare le formiche tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Recetto ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti agli specialisti di Recetto per allontanare in modo definitivo le formiche.