Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Vicolungo

Esistono più varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Vicolungo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza probabili pericoli per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare le formiche usando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Vicolungo ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti di Vicolungo per combattere in maniera definitiva le formiche.