Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Recoaro Terme?

Cartongesso Recoaro Terme ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Recoaro Terme. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Recoaro Terme.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Recoaro Terme rappresenta un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte