Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Recoaro Terme.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un professionista di Recoaro Terme il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Recoaro Terme?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Recoaro Terme e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Recoaro Terme è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Recoaro Terme e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto