Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Torrebelvicino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Torrebelvicino nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Torrebelvicino?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torrebelvicino e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Torrebelvicino ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Torrebelvicino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto