Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali pareti isolare?

Gli edifici più antichi a volte hanno problemi collegabili ad un isolamento termico ormai inefficace. I palazzi di nuova costruzione  a Reggello sono già stati costruiti con la massima attenzione alle istanze dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Tranne in rari casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non presentano problemi particolari. Com'è intuibile realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento risulta più agevole. Tuttavia al momento ci sono talmente tante tecniche e materiali che non è affatto un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Quali che siano le esigenze le scelte che si possono fare sono sostanzialmente due:
  • isolare termicamente le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o realizzando delle pareti supplementari in materiali isolanti

Che differenze ci sono tra i vari materiali isolanti?

Nella scelta un isolante termico è importante esaminare le caratteristiche tipiche. Tra queste assume preminenza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti si associa una buona prestazione isolante. Materiali con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non si disperda. Il coefficiente è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Reggello hai la possibilità di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale sono ricompresi: fibra di legno, fibra di iuta, fibra di lino, sughero, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo estruso il polistirolo espanso,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: fanno parte di questi l'argilla espansa, la perlite, la vermiculite, il calcio silicato, la pietra pomice, la lana di roccia,
Contattando un'azienda fra quelle del comune di Reggello potrete di decidere, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta più idoneo per voi

Vuoi avere più caldo in inverno e più fresco in estate? Scegli Isolamento Termico nella zona di Reggello

L'isolamento termico viene effettuato, con tecniche edilizie, al fine di assicurarsi nelle abitazioni la riduzione della dispersione di calore all'esterno d'inverno e dell'entrata di calore da fuori nei mesi più caldi.
Tanto più un'abitazione sarà isolata dall'esterno quanto più facile sarà la gestione delle apparecchiature di climatizzazione. Molto spesso, infatti, accade che l'incapacità di avere la temperatura desiderata non è riconducibile ad una scarsa efficienza di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Isolamento termico nel comune di Reggello è uno dei servizi di comune.info che ti da la possibilità di ottenere molteplici preventivi per le opere di isolamento termico nella tua abitazione. Questo gratuitamente e senza alcun impegno.

Il maggior numero di problemi di isolamento termico si hanno in case con soffitti alti e mansarde. Per natura il calore tende ad andare in alto. Se il solaio non è a tenuta termica il calore in breve tempo si disperderà comportando così maggiori spese di riscaldamento. Stesso discorso si verifica in estate quando il calore dei raggi solari penetrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei condizionatori. Per questi motivi è della massima importanza progettare e realizzare un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Visualizza le migliori proposte per Isolamento Termico nel comune di Reggello