Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con Comune.info.

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Reggio di Calabria?

Come esprime il termine il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unica struttura in molteplici parti. Questo permette di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole la spartizione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un aumento di valore poichè si otterranno due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Reggio di Calabria.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Reggio di Calabria così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Come faccio a ricevere più preventivi per Frazionamento Catastale Reggio di Calabria?

Puoi richiedere gratuitamente più preventivi per il Frazionamento Catastale a Reggio di Calabria attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente compilare il form che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero telefonico riportato. In tempi brevissimi sarai contattato dai professionisti di Reggio di Calabria e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così l'opportunità di entrare in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è completamente gratuito.

Contatta i professionisti della tua zona!