Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Reggio di Calabria l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Reggio di Calabria può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Reggio di Calabria è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Reggio di Calabria.

Come funziona il servizio Cartongesso Reggio di Calabria?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Reggio di Calabria. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Reggio di Calabria.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori proposte