Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston a Reggio nell'Emilia oppure nella provincia di Reggio Emilia è adesso semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Reggio nell'Emilia. Occorrerà solo riempire i campi del modello che vedi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Reggio nell'Emilia.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia occorre far riferimento alle indicazioni indicate nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e assicura un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Reggio nell'Emilia e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Reggio nell'Emilia, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere tutte le informazioni riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.