Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Reggio nell'Emilia verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Reggio nell'Emilia di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Reggio nell'Emilia già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Reggio nell'Emilia?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Reggio nell'Emilia.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Reggio nell'Emilia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le migliori offerte e scegli il risparmio!