Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Cadelbosco di Sopra verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere standardizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Cadelbosco di Sopra la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua azienda a Cadelbosco di Sopra influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Cadelbosco di Sopra e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Cadelbosco di Sopra ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Cadelbosco di Sopra?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Reggio Emilia e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cadelbosco di Sopra. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!