Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Reggiolo ti permette di ottenere più preventivi dagli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è certamente fondamentale per dare valore all'edificio, dato che lo spazio esterno tratteggia l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diventa pertanto opportuno considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area circostante.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Reggiolo è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Reggiolo ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Reggiolo avrai la possibilità di avere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Reggiolo che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!