Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Reino è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ovvero che nutrono se stesse succhiando sangue. Queste invadono mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Sebbene ci siano svariate specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri gatti o cani è abbastanza facile. Questi parassiti, difatti, presentano una colorazione marrone oppure rossa e hanno una lunghezza di, circa, 2-3 millimetri.

Di norma sono concentrati nelle parti del corpo maggiormente coperte, come l'interno coscia. Al fine di riconoscere se il nostro animale abbia un'invasione di pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti marroni che saltano in modo rapido. Per di più, se notiamo anche eritemi della pelle, di sicuro dovremo esser pronti ad affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per rimuovere in modo definitivo le pulci vi è la necessità di andare ad intervenire su ognuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Reino. La maggiore difficoltà, difatti, è fermare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, sono concentrate in modo particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare al problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, otterrai in modo gratuito un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Reino. Chiamando il numero o in alternativa compilando il form che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Aziende specializzate di Reino ti richiameranno in poco tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Reino