Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Reitano?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Reitano e il suo compito è quello di rendere esecutive tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Reitano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Si può procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La norma prevede che la validità della nomina duri un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come prevede il regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Reitano per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Reitano!