Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Castel di Lucio?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Castel di Lucio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Castel di Lucio sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Castel di Lucio?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale di Castel di Lucio per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castel di Lucio e ricevi uno e più preventivi di spesa