Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Remanzacco

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Remanzacco e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Per mezzo dell'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Solamente un'accurata analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Remanzacco ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati ad aziende specializzate di Remanzacco per allontanare in maniera definitiva le formiche.