Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Rescaldina: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Rescaldina?

Termografia a Rescaldina ti consente di avere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare il form che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Rescaldina?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Rescaldina, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!