Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Resia ti permette di progettare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Resia più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Resia