Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Retorbido

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Retorbido e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti informeranno su ciascun rimedio naturale per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'uso di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Insetticidi nebulizzati, polveri e trucchi della nonna non sono d'aiuto?

Interventi superficiali non bastano considerato che i formicai possono essere formati da oltre 30.000 esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in casa occorre localizzare il nido e eliminare la regina.

Fai affidamento a ditte specializzate di Retorbido per annientare le formiche! Attraverso un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Specialisti del campo potranno quantificare il grado di invasione e suggerire il rimedio migliore per te.

Rivolgiti ad aziende specializzate per avere esiti immediati e concreti contro questi insetti. Ricevi gratuitamente i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta migliore!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Retorbido per liberarti una volta per tutti del problema!