Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Retorbido?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Retorbido vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Retorbido ti proporranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Retorbido ti sarà possibile avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizzazione giardini pensili a Retorbido!

Desideri trasformare il tuo terrazzo in unpiccolo Eden? Utilizzando questo servizio avrai la possibilità di richiedere vari preventivi di spesa per la creazione di giardini pensili a Retorbido.

Scegliere di trasformare la propria terrazza, tetto o un'area non utilizzata in giardino pensile o tetto verde apporta moltissimi vantaggi, come:
  • incremento del risparmio energetico;
  • maggiore isolamento acustico, termico ed elettromagnetico;
  • riduzione dell'inquinamento atmosferico;
  • protezione dagli sbalzi climatici;
  • accrescimento del valore dell'immobile;
  • minore impatto ambientale.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!