Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Rezzago: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi viene effettuata la termografia a Rezzago?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Como, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Rezzago?

Termografia a Rezzago ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solo completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!