Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile sono la parte più esposta all'azione di agenti esterni, tra i quali precipitazioni e smog, e dunque quelle con il maggior rischio di deterioramento. Spesso infatti terrazze, pavimenti e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Rezzo le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate particolarmente per i lavori di impermeabilizzazione a Rezzo di edifici in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha certamente tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza eseguire opere di demolizione ma attraverso la posa di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione esistente è in condizioni buone.

Applicare resine innovative, quindi, permette di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di coperture a Rezzo, come terrazze, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la copertura esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Contatta le imprese della tua provincia per realizzare opere di Impermeabilizzazione a Rezzo