Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Riace potrai rintracciare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dal solito creano fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Riace, permette di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Riace per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Riace dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Riace