Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Ribera?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Ribera?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla legge, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questo motivo è bene rivolgersi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Ribera?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Ribera di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale Ribera per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Ribera e ricevi uno e più preventivi di spesa