Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Ribera avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form che trovi sulla pagina web o contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è comune che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti creano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Ribera, permette di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Ribera per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ribera consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ribera